Type what you are searching for:

Tsitsi Concept

Siamo Costanza e Fabiana, designer di Tsitsi concept.

Nel 2015 ci siamo iscritte alla magistrale di Moda presso l’Università IUAV di Venezia, e in questo posto ci siamo conosciute.
I nostri trienni provenivano da facoltà diverse, una laureata in Arti visive e Teatro, Costanza, l’altra laureata in Design del prodotto, Fabiana.

Tsitsi concept è un progetto nato nel 2020 che unisce due mondi, quello del cucito, dei fili e dei tessuti con quello del colore, della grafica e della stampa.

Ogni nostro capo è studiato, cucito e stampato interamente da noi.
Studiamo insieme il cartamodello e poi ci dividiamo il lavoro, Fabiana si occupa della stampa sui tessuti mentre poi Costanza li confeziona.

Nell’iter creativo la scelta del tessuto è molto importante, ricerchiamo e usiamo i tessuti delle rimanenze di magazzino di aziende italiane, in modo da non aumentare produzione di nuovi tessuti.

Uno dei nostri obiettivi è quello di creare tutti i nostri capi con tessuti presi dalle rimanenze, per adesso riusciamo a seguire quest’etica per il 50%.

Utilizzando per la maggior parte tessuti di rimanenze, non abbiamo la possibilità di produrre tanti numeri con lo stesso design, questa è una nostra scelta, per noi l’idea del capo unico e/o personalizzato è fondamentale ed è quello che ci contraddistingue. Produciamo i capi su pre-ordine per non creare sovrapproduzione.

FacebookTwitterWhatsAppEmail
  • Out of stock!
    da Tsitsi Concept
  • Out of stock!
    da Tsitsi Concept
  • Out of stock!
    da Tsitsi Concept
  • Out of stock!
    da Tsitsi Concept
  • Out of stock!
    da Tsitsi Concept
  • Out of stock!
    da Tsitsi Concept
Iscriviti per rimanere aggiornato* sui nuovi arrivi!
La nostra newsletter è 100% figa e 0% molesta. Provare per credere.